Il 20 marzo, un incontro per la legalità alla “Pirandello” di Patti
Il 20 marzo, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo N. 2 “L. Pirandello” di Patti, si terrà un incontro significativo in occasione della XXX Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie.
L’evento, rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado, rappresenta un’opportunità di riflessione sui valori della legalità e dell’impegno civile. Sarà un’occasione per sensibilizzare i giovani alla lotta contro ogni forma di violenza e prevaricazione, attraverso il dialogo con esponenti delle forze dell’ordine e della società civile.
Saluti istituzionali e interventi
L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali della Dirigente Scolastica, prof.ssa Clotilde Graziano, e del Sindaco della Città di Patti, dott. Gianluca Bonsignore. Seguiranno gli interventi di esperti nel campo della legalità e della giustizia:
L’evento si propone di rafforzare il senso di responsabilità e partecipazione attiva nei ragazzi, favorendo un dibattito aperto e costruttivo con coloro che quotidianamente operano per la tutela della legalità. Un momento di confronto che punta a rendere gli studenti protagonisti della lotta contro le mafie e ogni forma di sopruso, in un percorso di crescita basato sulla consapevolezza e sull’impegno civico.
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…