Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi sottoscrive il finanziamento del 3° lotto della strada a scorrimento veloce Patti- S.Piero Patti.
Dopo mesi di incontri e riunioni tecniche, ieri a Messina, il Presidente del Consiglio dei Ministri RENZI ha sottoscritto, presso l’Ateneo di Messina, il “patto per l’area metropolitana di Messina ” che vede, tra i finanziamenti, il 3° lotto della strada a scorrimento veloce Patti- S.Piero Patti.
Si tratta di un importante traguardo voluto fortemente dai sindaci di pattie SanPiero Patti e che ha visto il pieno sostegno del Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci e dei Sindaci del comprensorio.
L’importo finanziato supera i 13 milioni di euro.
Come si sa, ad oggi sono stati appaltati e pressoché ultimati i lavori del 1° e 2° lotto della strada a scorrimento veloce, di circa 7 chilometri, che si ferma in località Prato del comune di Librizzi. Con il finanziamento del 3° lotto si creeranno le basi per ridurre ulteriormente i tempi di percorrenza da Patti a S. Piero Patti, il tutto con notevoli vantaggi sia dal punto di vista economico, poichè detta arteria stradale fungererà da volano e sviluppo per tutti i comuni dell’area interna dei Nebrodi, che funzionale, in quanto ridurrà i tempi di percorrenza per raggiungere importanti Uffici e presidi Ospedalieri presenti sul territorio.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)