Sembra che sia davvero tempo di elezioni a Piraino. Almeno di campagna elettorale.
Se si vuol dare un punto di partenza, certamente le dichiarazioni di Angelita Terranova, lo sono.
Anche se, ovviamente, possono avere diverse chiavi di lettura.
Poi registriamo (vedi articolo) dopo la lunga, complessa, dettagliata ed articolata nota del gruppo di maggioranza consiliare pirainese – una vera e propria relazione sul già fatto – le prime prese di posizioni critiche.
Tiziano Granata evidenzia in una nota alquanto polemica su facebook :”Nell’articolo c’è lo stesso elenco di cose (gran parte interventi di manutenzione) che si faranno guarda caso a fine legislatura…ma dov’è il Piano Regolatore?
Dov’è il piano spiaggia?
Dove sono i progetti degli interventi a tutela del rischio idrogeologico (a parte l’opera inutile del la grande muraglia), dov’è la raccolta differenziata dei rifiuti?
Dove sono i servizi per la gente? dov’è il recupero e la valorizzazione del centro storico di Piraino?
Dov’è il parco urbano di Gliaca?
Dove sono le strutture sportive di Gliaca? Dove sono le politiche per migliorare i servizi di mobilità? Dove sono gli interventi di pulizia e bonifica dei torrenti?
Dov’è l’ADSL per le altre frazioni di Piraino?
Non è di meno Giuseppe Messina che esordisce: “Dove sono le strutture per la parte est del paese (Sant’Arcangelo, Zappardino….)?
Dov’è un lotto della Sant’Arcangelo Zappardino?
Dov’è il collaudo della strada Sant’Arcangelo Gallo che a distanza di 20 anni non ci consente di avere i cassonetti della spazzature (non la raccolta differenziata mancano proprio i cassonetti), il gas, l’autobus (come per il resto del paese)?
Dov’è il completamento dell’allargamento strada Acquarancio San Costantino che i lavori dovevano iniziare a giugno 2007?
Dov’è la fognatura per il lato est?
Il mio post – scrive Messina – voleva significare che le cose riportate in quell’articolo erano autocelebrative di 3-4 interventi (se vogliamo di manutenzione neanche straordinaria) che ci vengono dati in pasto come si fossero risolti tutti i problemi di Piraino, dei Pirainesi e anche dei paesi limitrofi, quando in realtà sono poca roba rispetto al programma elettorale che abbiamo sottoscritto col nostro voto…….
Marco Ceraolo, consigliere comunale ed esponente del Pd Pirainese dà, col classico pollice verso, il suo giudizio sull’amministrazione e nel contempo, dopo la presa di posizione del gruppo di maggioranza sull’auto “allontamentomento” della Terranova da quell’area politica, si chiede se Angelita è ancora un Assessore del Comune di Piraino.
Ed intanto , sempre su facebook, c’è chi si propone come assessore al turismo e chi canldeggia nomi per sindaci… ovviamente ancora virtuali.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…