COMUNICATO STAMPA
Corre l’obbligo di rispondere alle dichiarazione fatte dal Consigliere Indriolo e dal dott. Nino Lo Cicero, per evitare che l’opinione pubblica, attraverso gli argomenti che provengono da due posizioni isolate all’interno del Partito, possa nutrire qualche dubbio sulla cristallina azione politica svolta dal sottoscritto.
È grottesco che questa polemica provenga dal Consigliere Indriolo, del quale il gruppo di Minoranza ha da sempre sopportato l’atteggiamento ambiguo ed i continui “contatti” con una Amministrazione ed un Ufficio Tecnico ripetutamente contestati dall’opposizione consiliare, per atti ed azioni contro le regole e contro la città.
Al riguardo basta ricordare l’approvazione, da parte del Consigliere Indriolo, di diversi Piani di Lottizzazione che pongono seri dubbi di legittimità e rispondono più ad interessi privatistici che della collettività e lo scollamento dello stesso rispetto alle iniziative poste in essere dalla Minoranza relativamente a questioni che riguardavano l’ufficio tecnico comunale.
Sulla questione della nomina dei Revisori dei Conti, il Consigliere Indriolo è stato promotore di iniziative che non ha concordato con il partito democratico e che avrebbero comportato accordi trasversali con la Maggioranza, a riprova della sua slealtà rispetto alla linea politica del Partito e della Minoranza.
Per quanto riguarda il dott. Lo Cicero, ex Coordinatore che non ha mai ufficializzato la sua nomina e tanto meno dato visibilità alla sua funzione, è grave che si sia interessato dell’attività consiliare ed amministrativa solo in occasione della nomina dei Revisori dei Conti, nel suo unico e solo comunicato da Coordinatore, confermando che probabilmente è giusta la sua scelta di dimettersi.
Chiederò al coordinamento del Circolo, in questi giorni, di valutare attentamente i recenti fatti ed il comportamento del consigliere Indriolo, dell’ex Coordinatore Lo Cicero e del sottoscritto, ritenendo che sulla questione il partito dovrà determinarsi serenamente e con grande attenzione, nel confronto leale e costruttivo.
Sant’Agata Militello 05.03.2011
Il Capogruppo PD Giuseppe Puleo
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri