Categories: Cronaca Regionale

PDL CAPO D’ORLANDO – Future strategie.

Il Coordinamento del Pdl Capo d’Orlando ed i gruppi consiliari PDL – Movimento 25 Giugno, a conclusione di un ampio ed approfondito dibattito, hanno condiviso la linea politica da seguire durante il mandato amministrativo 2011-2016.

In particolare il gruppo politico lavorerà per il bene del paese garantendo l’espletamento del ruolo di “minoranza responsabile” e non di “strumentale opposizione”, valutando con serenità le proposte positive che giungeranno dall’Amministrazione comunale, alla quale si chiede di valutare, con altrettanta serenità, le proposte che giungeranno dalla minoranza, senza ovviamente sminuire il ruolo di controllo e vigilanza, che sarà svolto con analogo impegno.

In ordine al punto relativo all’elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio comunale, è stato deciso che i consiglieri Rosario Abate, capogruppo del Pdl, Daniela Trifilò ed Edda Triscari, capogruppo della lista “Movimento 25 giugno”, si asterranno dalla votazione presentando scheda bianca e chiedendo che chi andrà a ricoprire tali cariche sia imparziale e garante di tutti i consiglieri comunali, nel rispetto dei reciproci ruoli istituzionali.

Per quanto riguarda il punto relativo all’individuazione dell’area nella quale realizzare un’elipista, già finanziata, il Pdl Capo d’Orlando è d’accordo con la realizzazione di tale importante struttura che potrà servire, soprattutto, per scopi di Protezione civile e di soccorso sanitario. L’importante è che l’area individuata a tale scopo sia idonea evitando che l’iter burocratico possa trovare fastidiosi intoppi che potrebbero rischiare di far perdere il finanziamento della struttura.

A tal proposito si auspicano ulteriori accertamenti tecnici al fine di rendere idonea l’area messa a disposizione da privati per il perseguimento delle finalità progettuali.

Infine, alla luce delle fastidiose polemiche dei giorni scorsi e delle voci su presunti scontri interni, prive di alcun fondamento ed artatamente fatte circolare dai “soliti noti”, il Pdl Capo d’Orlando conferma la compattezza che regna tra i componenti del nuovo coordinamento cittadino, riconosciuto e sostenuto dai vertici provinciali e regionali del partito.

PDL CAPO D’ORLANDO

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

11 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

12 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

12 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

12 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

18 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

19 ore ago