In discussione diverse tematiche, ed il cronoprogramma di quelli che saranno affrontate nei prossimi mesi.
il ruolo di Tina Fioravanti
Ottimizzatrice dell’incontro Tina Fioravanti, sindcalista e assessore comunale, soddisfatta della scelta del risultati. “Scegliere Brolo per quest’incontro è un premio al lavoro da tanti anni fatto dalla parte della gente… quello che è e che vuole essere la Cisl”.
Erano presenti alla sala Rita Atria, il segretario provinciale Nino Alibrandi, il segretario regionale dei pensionati Alfio Giulio e il segretario provinciale dei pensionati FNP Giovanni Amendolia e vari dirigenti Anteas CISL.
I lavori seguiti da un attento uditorio, proveniente dal tutto il comprensorio, ed oltre, di addetti ai lavori.
Dal tavolo dei lavori si è fatto il punto sulla riforma delle pensioni con la revisione del sistema pensionabile, introdotte con l’ultima legge di bilancio e sulle proposte del sindaco tese ad evitare le distorsioni del passato. Ma si è parlato anche di lavoro e giovani e della priorità di assicurare loro un inserimento stabile nel mondo del lavoro ai giovani senza passare dal precariato o da altre forme di assistenzialismo.
Dibattito aperto su altre priorità attualissime come quella del ricalcolo contributivo e della pensione a 64 anni.
La referente locale del sindacato CISL ,Tina Fioravanti, ha voluto ringraziare tutti per la presenza a Brolo e per gli attestati di stima ricevuti che premiamo l’impegno, la disponibilità, e la professionalità per il lavoro fatto in questi anni, riuscendo a creare con il suo staff una rete importante di assistenza e di tutela per lavoratori e pensionati. E la scelta di Brolo per quest’incontro, dopo decenni, testimonia il ruolo di primo piano che ha Cisl di Brolo ha nell’organizzazione sindacale.