Da oltre 20 giorni nella Piazza Stazione è presente la perdita d’acqua denunciano il gruppo d’opposizione pirainese. Ed il sindaco assicura: “nessuna assenza, la riparazione è stata già programmata per l’inizio della prossima settimana, il primo intervento effettuato non è bastato”.
Ma Maurizio Ruggeri punta anche l’indice sulla raccolta differenziata: Per questi sacchetti non raccolti non è un problema di colore ma di contenuti.
Sembra proprio che finita la pausa estiva si riprende a pieno ritmo l’attività politica.
A Piraino oggi il gruppo consiliare “… Giovani e solidali” pungfgolano l’amministrazione ad intervenire per arginare la perdita d’acqua che è evidente in piazza stazione. “Non siamo finora intervenuti nella speranza che si procedesse alla riparazione – scrivono i consigliere capeggiati da Salvatore Cipriano, che aggiungono – “Dopo 20 giorni però vista l’inattività dell’amministrazione e gli odori nauseabondi dovuti alla stagnazione dell’acqua come da segnalazione dei residenti, ci vediamo costretti a sollecitare l’intervento manutentivo, salvo che non ci sia l’intenzione di realizzare una piscina comunale”.
Il sindaco risponde così: ” L’amministrazione comunale è attenta, quella perdita nei pressi del bar stazione di Gliaca era stata soggetto di un primo intervento, la settimana scorsa, ma alla luce dei fatti, è ovvio, non è stato risolutivo, così la nuova riparazione è stata già programmata per l’inizio della prossima settimana” E’ aggiunge:” a volte facciamo anche i conti della indisponibilità, qui umanamente, giustificatissima, del nostro unico fontaniere, Questo non ci ha permesso di intervenire prima, ma vogliamo precisare che non c’è stata nessuna disattenzione”.
Poi Maurizio Ruggeri risponde, a distanza, sull’altra questione sollevata sui social stamani, relativamente allo smaltimento dei rifiuti: “il non ritiro dell’indifferenziata da parte della ditta incaricata del servizio certamente non è dovuto al fatto che i rifiuti siano stati messi in sacchi neri, ma per i contenuti lasciati dentro questi! Nessuna sorpresa o novità, bisogna semplicemente prestare attenzione a come si differenzia.
Gli addetti dell’azienda che provvedono al ritiro dell’immondizia, lasciano, ed è il loro compoito, i sacchetti che contengono rifiuti mal differenziati, un monito a far meglio… tutto qui”.