Pgs Auxilium Sant’Agata – Tre punti per ripartire

Schiumava ancora rabbia la Pgs Auxilium per i torti subiti sette giorni prima a Messina ma al termine di una settimana non certo facile le ragaze santagatesi trovano il modo migliore per riscattarsi con una prova di grande carattere e dall’ottimo contenuto tecnico.

La Pgs Auxilium supera, infatti, in trasferta per 3-1 l’Alta Volley di Acicastello. Sfida molto combattuta quella giocata in terra etnea al cospetto di una squadra, l’Alta Volley, disposta benissimo in campo e che con un ottimo gioco a muro e difesa ha saputo tener testa alle santagatesi. L’Auxilium è stata però più brava nei momenti topici della partita a mettere giù i palloni importanti e soprattutto a scavare il solco decisivo con battuta e muro.

Nel primo set l’Auxilium parte forte ma subisce a metà parziale il ritorno delle indomite catanesi che risalgono la china vincono per 25-21.

Errori di concentrazione che non si ripeteranno nel secondo e terzo set per le ragazze, guidate eccezionalmente in panchina dalla presidente stessa Paola Palella, data la squalifica contemporanea per un turno del tecnico Giuseppe Romeo e del secondo allenatore Franco Sirna.

L’Auxilium inizia a macinare gioco in attacco, e controlla bene a muro., così,  secondo e terzo set si chiudono sul 25-15 e 25-16 per la squadra santagatese. La pratica sembra ormai archiviata ma nel quaro set, dopo un lungo predominio dell’Auxilium, l’Alta Volley dimostra di essere squadra che non molla, trovando la rotazione giusta per trascinare il set fino al 25-23 conclusivo col quale l’Auxilium porta meritamente a casa successo e tre punti.

A fine gara la nota più lieta, al di là di ogni risultato sportivo, la condivisione tra giocatrici e dirigenti delle due società di un breve momento di relax insieme a bordo campo.

A tal proposito la società della Pgs Auxilium ringrazia e si complimenta con la società dell’Alta Volley per il clima di assoluta cordialità e simpatia che si è respirato in palestra prima,durante e dopo la gara, condiviso anche dal pubblico presente.

La vittoria di Acicastello consente all’Auxilium di rimanere in scia alle battistrada del torneo. La formazione santagatese, in attesa della decima giornata, Domenica 13 Febbraio, in casa contro la Pol. Volley Acireale, si conferma, infatti, al terzo posto con19 punti.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

1 ora ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

2 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

2 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

2 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

8 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

9 ore ago