Iniziativa promossa da Asproflor/Comuni Fioriti. Il video che spiega come piantarlo
Si chiama “Pian..Ti..Amo” l’iniziativa promossa da Asproflor/Comuni Fioriti in sostegno al progetto di “Laudato sì” che vuole la piantumazione di sessanta milioni di alberi in tutta Italia ossia un albero per ogni abitante. Il progetto è stato lanciato durante il meeting annuale dei Comuni Fioriti tenutosi il 10 novembre scorso nel comune alpino di Pomaretto (Torino).
Il primo alberello di “Pian…Ti..Amo” è stato messo a dimora proprio nel Comune di Pomaretto (TO), a dare l’esempio è stato il Sindaco Danilo Breusa con lui tanti cittadini e bambini ed una corposa delegazione di Asproflor/Comuni Fioriti compreso ovviamente il Presidente Renzo Marconi e i tre Vice Presidenti Sergio Ferraro, Franco Colombano e Michele Isgrò.
In questi giorni i comuni che non hanno potuto partecipare al meeting di Pomaretto stanno ricevendo a casa la scatola contenente l’alberello di quercia ed il kit di “Pian..Ti..Amo” tra essi anche i comuni siciliani aderenti al Circuito Nazionale Comuni Fioriti d’Italia 2019,
Per spiegare meglio l’iniziativa e soprattutto l’utilizzo corretto dei vari elementi contenuti nel kit Asproflor ha creato un video facilmente rintracciabile nelle pagine social dei Comuni Fioriti e su Yuotube. Michele Isgrò aiutato da Mauro Paradisi e dal Dott. Luca Zanellati mostrano ogni passaggio fino alla piantumazione.
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)
Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…