Fotonotizie

PICCOLI BARMAN CRESCONO – Francesco, Ludovica, Giorgio e Giuseppe “laureati” a pieni voti

Sotto la guida dell’esperto e pluripremiato Vincenzo Gambuzza, si è concluso al “Testa di Monaco village” il primo “Bartender Level One” $0 ore di lezioni tra teoria e pratica che ha visto impegnati Ludovica, Giorgio, Giuseppe  e Francesco.

Il corso si è concluso domenica 14 Giugno al Villaggio Testa di Monaco ed è stato diretto da Vincenzo Gambuzza, un noto barman con esperienze internazionali.

I quattro neo-barman hanno effettuato un vero e proprio percorso formativo-pratico ed hanno ricevuto tra pratica e teoria, ma anche sotto l’aspetto normativo tutti  gli strumenti necessari per affrontare l’ambiente lavorativo con professionalità e con solide basi.

Domenica c’è stato l’esame finale che Francesco Scaffidi, Ludovica Scoppa, Giorgio Ricciardello e Giuseppe Calabria hanno, con visibile emozione, hanno superato a pieni voti, conseguendo l’attestato spendibile poi anche in future occupazioni nel settore.

Hanno scoperto tanto, come evidenzia lo stesso Gambuzza, sulle tecniche di preparazione, sulla conoscenza delle attrezzature, sulle tecniche della versata e di misurazione, ma anche imparato le mozioni\studio sulla merceologia e sulla costruzione di cocktail IBA e di tendenza.

Vincenzo Gambuzza, alla fine, soddisfatto del lavoro fatto ma sopratutto entuasiata dalla “partecipazione” dei quattro allievi ha commentato: “i nostri ragazzi, tra sole mare , in questa splendida location, hanno elaborato – scoprendo l’arte del comporli, tantissimi cocktail. Il punto di partenza per intraprendere una delle carriere più belle al mondo… Il fantastico mondo del bere miscelato e in tutte le sue varianti… e tutti i componenti” – concludendo – “dai ragazzi.. che siete forti, siete stati bravissimi e la vita vi sorriderà”.

La giuria tecnica ha esaminato oltre la qualità dei cocktail preparati – da profumo all’essenza, anche “portamento”, stile della “servita”, e anche l’arte del decoro del cocktail stesso.

A presiedere la giuria è stato Massimo Scaffidi

Per sapere altre iniziative che si terranno al Villaggio Testa di Monaco,

Per sapere altre iniziative che si terranno al Villaggio Testa di Monaco, ma anche per scoprire le offerte last-minute di quest’avvio di stagione turistico-balneare, tipo le date scontatissime
07-10/7 da 181/persona/mezza pensione
11-13/7 da 128/persona/mezza pensione
10-13/7 da 185/persona/mezza pensione
17-20/7 da 190/persona/mezza pensione
Offerta Limitata 

Info: 329 619 4667 –  0941 955016

Villaggio Testa di Monaco – Capo d’Orlando

La fotogallery dell’evento:

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

6 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

7 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

20 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

21 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

21 ore ago