Proporre al mercato straniero l’offerta turistica alternativa che i piccoli borghi siciliani, e in particolar modo quelli messinesi, possono offrire.
E’ l’obiettivo di Tourism Exchange Villages Of Sicily (T.E.V.O.S.), progetto nato da un’idea del Club dei “Borghi più belli d’Italia”, in collaborazione con l’Enit e che si compone di un educational tour e di una Borsa del turismo dedicati ai borghi più belli della provincia di Messina.
All’iniziativa, in programma dal 26 al 30 ottobre, parteciperanno qualificati tour operator scandinavi provenienti da Danimarca, Norvegia e Svezia e specializzati nel settore del turismo legato ai borghi.
L’inaugurazione è prevista martedì 26 ottobre, alle 17.30, nel Salone delle riunioni dell’Auditorium del Comune di Castelmola mentre il workshop si svolgerà sabato 30 ottobre alle 15.30 nel castello svevo-aragonese di Montalbano Elicona.
Sei i comuni coinvolti nel progetto: Brolo, Montalbano Elicona, Castelmola, S. Marco d’Alunzio, Novara di Sicilia e Savoca.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…