A Tortorici, ritrova una targa automobilistica e la consegna, dopo averla rintracciata, alla proprietaria.
A raccontare questa storia è lo stesso Alessio. Noi, consapevoli che non è nè cronca enra mè politica, la pubblichiamo perchè conspevoli che è stato un bel gesto, un impegno sociale e politico, con parole dal’atri tempi “amor verso il prossimo”. Bravo Alessio.
“Venerdì sera intorno alle 20:30 in via Roma, a Tortorici, – scrive Alessio – mentre distribuivo dei volantini per un supermercato ho trovato una targa per terra, sicuramente staccatasi da un’auto in transito, l’ho portata subito a casa e mi sono messo subito in movimento per risalite al proprietario. Ho chiesto anche ai responsabili della Polizia di Stato e grazie al loro aiuto abbiamo rintracciato il proprietario”.
E quindi “conoscendola di persona ho consegnato felicemente la targa. Basta un piccolo gesto per risolvere dei problema”.
Ed Alessio – che qualche mese aveva anche ritrovato un cellulare consegnandolo subito a chi l’aveva perduto – aggiunge: “Mi sta molto a cuore aiutare gli altri, sono piccoli gesti che mostrano come la gentilezza e l’amore per il prossimo sono valori molto importanti, che tutti nel nostro piccolo possiamo dimostrare! sono felice di rendermi utile, nell’aiutare le persone e sono sicuro che se ognuno di noi lo facesse, si contribuirebbe a rendere tutto migliore!”
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)