Il 29 maggio alle ore 20.30, al Palauxilium di Sant’Agata Militello, la compagnia teatrale “Piccoli Svitati”metterà in scena la commedia brillante del commediografo Rocco Chinnici “Si ni va bona semu ruvinati”. La regia e gli arrangiamenti sono curati da Rosy Piscitello, presidente dell’associazione, la scenografia da Venanzio Brambilla. Sul palcoscenico, in una serata che si annuncia piena di colpi di scena e di tantissime risate, una famiglia alle prese con le tasse “tanto amate”.
Ad interpretare il ruolo del capo famiglia Pasquali, il giovane Biagio Restifo, la moglie Jancilina, sarà la bravissima Giulia Brambilla, il ruolo di Lisetta, verrà ricoperto da Giorgia Micciulla, mentre il compare Vincenzo e la commare Cuncittina, saranno rispettivamente i brillanti Francesco Filetto e Marta Ignazzitto, il ruolo del dottore è affidato alla simpatia di Marta Scorza.
Lo spettacolo, come i precedenti, avrà un fine benefico, rientra, infatti, nell’iniziativa “Adottiamo uno studente”, che ha come scopo, quello di dare la possibilità ad uno studente santagatese, con una situazione familiare disagiata, ma meritevole, di poter proseguire gli studi.
L’Associazione “Piccoli Svitati”, nasce da un’idea di Rosy Piscitello per avvicinare i ragazzi al mondo dello spettacolo, con l’ ulteriore scopo di indirizzarli su un percorso formativo dedito alla sensibilizzazione e all’apertura verso il prossimo .
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…