Giovedì 24 Maggio, il maestro gelatiere Pietro di Noto, ospiterà nel suo stabilimento di Castel di Tusa, la troupe di “Buono a Sapersi”, il fortunato programma della Rai e la sua conduttrice Elisa Isoardi.
Nella puntata, che andrà in onda in diretta a partire dalle ore 12.00, Pietro Di Noto realizzerà il gelato al pistacchio e la granita al pistacchio di Bronte, spiegandone le varie fasi di lavorazione.
Subito dopo seguirà una degustazione dei due prodotti sulla spiaggia delle Lampare, dove il gelato e la granita verranno trasportati nell’ormai celeberrimo contenitore box – gelina.
La gelina è una scatola in polietilene riutilizzabile, brevettata internazionalmente, ideata da Di Noto ed adatta al trasporto dei cibi per 7 ore a circa -20 gradi. Abbattendo ancor di più la temperatura, fino a meno 50 gradi, nella scatola box, i cibi verranno mantenuti integri per più ore, fino a 36, e la stessa si presta anche al trasporto degli organi umani per i trapianti.
Nei giorni del 25, 26 e 27 Maggio, Pietro Di Noto, parteciperà al festival internazionale della granita siciliana che si terrà ad Acireale, manifestazione patrocinata dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana.
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…