Il corrispondente del quotidiano la “Gazzetta del Sud” replica a sua volta al dire del sindaco di Brolo. Botta e risposta, ma certamente la querelle non finisce qui.
“Con riferimento alle precisazioni fatte pubblicare dal Sindaco in relazione all’articolo a mia firma apparso sulla Gazzetta del Sud il 19.03.2016 e su alcuni giornali online, (vedi articolo in archivio IRENE RICCIARDELLO – NESSUN FURTO AL CIMITERO DI BROLO) intendo precisare quanto segue.
Inizia così la nota del corrispondente da Brolo del quotidiano messinese che freplica al comunicato stampa dell’amministrazione comunale che facendo riferimento a quanto da lui scritto ne obbiettiva i contenuti.
“Purtroppo […] la sig.ra Irene Ricciardello definisce l’articolo un’accozzaglia di notizie – si legge ora – Cosa replicare: ad ognuno il suo stile!
In punto precisazioni, tuttavia, mi corre l’obbligo di formulare qualche rilievo.
Nell’articolo, non si afferma affatto che l’attuale amministrazione abbia venduto loculi, posti o tombe a non residenti.
Cosicché, l’irruenta difesa esibita sul punto dal Sindaco, appare priva di giustificazione.
Tuttavia, che tale prassi, in passato, si fosse alquanto diffusa non è certo fatto nuovo“.
E qui Condipodero, da oltre trent’anni corrispondente della Gazzetta del Sud, ma non ne fa mistero nenache sui marciapiedi, chiama in causa anche degli attuali amministratori che avrebbero beneficiato di quanto sopra.
Ma nella nota aggiunge anche “La circostanza, poi, che attualmente al Cimitero non vi siano più posti è un altro dato inconfutabile. E’ un fatto“.
Quindi afferma”In questi ultimi giorni, però, sono giacenti, in attesa di essere tumulate, ben cinque bare. Si può definire una situazione di emergenza?”
E a questa domanda lui stesso afferma: “Io credo di si!“.
E sul nodo controverso dei furti aggiunge, ribadendo quanto prima affermato:”La favola dei furti. Purtroppo piccoli furti (statuette, lumini, vasi, ecc.) accadono. E spesso non si denunciano perché incidono su oggetti di scarso valore. Nell’articolo non si punta il dito contro l’amministrazione, né contro altri. Si riferisce, anche in questo caso, un fatto. Ma al cronista tocca raccontare i fatti. Chi legge, d’altronde, può sempre giudicare. Al Sindaco spetta, invece, trovare soluzione ai problemi. Senza scaricare, come da qualche anno accade a Brolo, responsabilità ad altri”.
E se qualcuno crede che la querelle finisca qui… probabilmente si sbaglia di grosso.
articolo di riferimento:
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…