Con Matteo Renzi il sindaco di Brolo, il renziano Giuseppe Laccoto, già parlamentare regionale per tre legislature e vicino al ritorno all’Ars dopo una sentenza del Tribunale di Palermo che ha riconosciuto l’ineleggibilità del democratico Francesco De Domenico per dar forza al partito.
“Comincerò inseme a Lucia Puliafito dall’organizzazione del partito in tutti comuni, per poter fare una rete in particolare con gli amministratori comunali trovando punti di contatto e interesse sulle emergenze del territorio – spiega Laccoto – già in settimana mi attiverò per i primi incontri, in particolare in quelli dove si voterà nella prossima primavera a partire da Milazzo e Barcellona”.
Del nuovo incarico, tra una battuta e l’altra se ne era parlato anche durante il tour di Davide Faraone, sui nebrodi, nei giorni passati.
A Palermo il partito è stato affidato al consigliere comunale ex Pd Dario Chinnici e a Maria Rita Picone, mentre a Catania sono stati nominati Puccio La Rosa e Serafina Perra. A Trapani i vertici provinciali dei renziani saranno rappresentati dall’ex sindaco di Alcamo Giacomo Scala e a Francesca Incandela, mentre ad Agrigento il tandem sara’ formato da Vito Ferrantelli e Natalia Re. Laura Greco e Giuseppe Ventura saranno ai vertici dei renziani di Caltanissetta, mentre ad Enna sono stati nominati Francesco Alloro e Carmela Madonia. In provincia di Ragusa Italia viva sarà rappresentata da Marianna Buscema.
Nessuna comunicazione, ancora, per quanto riguarda Siracusa
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri