Per l’ing. Giuseppe Natoli, responsabile dell’Ass.ne Pio La Torre – Circolo di Brolo, sono quelli che si stanno eseguendo sul corso brolese in questi giorni.
Il tecnico\politico ora scrive: “Da una settimana circa sono in corso lavori di rimozione del manto di usura della pavimentazione in conglomerato bituminoso della S.S. 113 ME – PA tratto località Casinello Petraro – Centro Urbano – Malpertuso”.
Per lui “i temporanei disagi alla circolazione veicolare sono prevedibili ed accettati dagli utenti (automobilisti in particolare).” Ma elenca quelli che non ACCETTABILI:
Questi si possono riasummere:
Nei i tempi lunghi per il completamento dei lavori. Ritardi dovuti anche al ritardo con cui sono stati affidati i lavori di risistemazione delle botole dei pozzetti dei sottoservizi nel centro abitato del paese – via V. Emanuele – e in particolare tra l’area di servizio del Distributore di Carburanti Agip e la prossimità della via Trieste.
Natoli evidenzia anche i disagi dovuti alla fastidiosa polvere a forma di nube che si è depositata dappertutto in modo più o meno intenso sui marciapiedi, penetrando in quasi tutti i locali che si affacciano sulla strada.
E cosa grave che queste rappresentano rischi per la nostra salute. Infatti scrive:”Le polveri sollevate dal transito veicolare e dal vento contengono residui pulviscolari di BITUME ed altre sostanze chimiche (polveri più o meno sottili), che siamo costretti a RESPIRARE “.
L’Ing. Natoli evidenzia che “C’E’ DA CHIEDERE A CHI DI COMPETENZA alle Autorità Sanitarie e Ispettorato del Lavoro compresi:
– Tutto ciò vi sembra NORMALE?
– Di chi è la responsabilità?
– Cosa prevede se esiste il Piano di Sicurezza del Lavoro?
– Come è d’obbligo operare per evitare rischi alla popolazione?
Poi denuncia che: “Considerato che si è lavorato in maniera maldestra SENZA tenere in debito conto disagi e rischi, mentre era DOVEROSO eseguire scarifica e ripristino della pavimentazione stradale – anche a tratti – al massimo in 24/48 ore con diversa organizzazione della circolazione veicolare, il comune BUON SENSO vorrebbe di porre molto rapidamente fine a questo stato di cose, limitando disagi e rischi per la salute dei cittadini a prescindere da leggi, regolamenti e coordinamenti tra le diverse amministrazioni.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri