Istituzioni

PIRAINO – 50mila euro per sistemar le strade

INTERVENTI SULLE STRADE PIRAINESI

Il Ministero dell’Interno ha destinato al Comune di Piraino 50.000 euro per la realizzazione di opere di messa in sicurezza che l’amministrazione comunale ha deciso di utilizzare per la “manutenzione straordinaria di messa in sicurezza di strade ricadenti sul territorio comunale”.

Infatti con delibera di Giunta Municipale del 18.04.2019 è stato approvato il relativo progetto che prevede di eseguire interventi sulle seguenti arterie viarie:

1) Zappardino – Cava – Iliti – Serromartini; 2) Terrazze – Pipi; 3) Sant’Ignazio – Bivio Roda; 4) San Costantino – Piraino; 5) San Costantino – Piano Croce; 6) Località Carbone (Centro Comunale di raccolta) 7) Lacco (davanti ex scuola elementare), 8) Via del Mare (Gliaca).

I lavori saranno avviati entro il prossimo 15 maggio e consisteranno nella parziale scarifica, risagomatura, pulitura e posa in opera dello strato di usura di asfalto, nella realizzazione di alcune caditoie stradali per la raccolta e l’allontanamento delle acque piovane e altri piccoli lavoretti che si renderanno necessari.

Il Sindaco e l’amministrazione comunale tutta si dicono soddisfatti perché gli interventi previsti consentiranno di migliorare la percorribilità generale delle nostre strade che da troppo tempo versano in condizioni critiche e necessitano per questo di investimenti e lavori importanti.

Comunicato stampa (?)

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

5 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

6 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

19 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

20 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

20 ore ago