Piraino scommette sulla valorizzazione del verde e dei fiori con l’obiettivo di riscoprire una “cultura floreale” che vuole avere importanti ricadute sulla qualità della vita e sull’immagine turistica del paese.
L’attività formativa del progetto “VERDE CREA” consiste nell’acquisizione delle conoscenze di base sulle principali tecniche di giardinaggio e nella realizzazione di piccole aiuole mentre obiettivo del progetto è favorire lo spirito di collaborazione tra i cittadini per la realizzazione di iniziative comuni di arredo urbano ed inoltre assicurare l’inserimento nel sociale degli anziani e dei soggetti diversamente abili che successivamente si occuperanno della manutenzione delle aiuole realizzate.
In pratica il progetto, che si articolerà in quattro incontri serali per la parte teorica e nella realizzazione di 3 aiuole per la parte pratica, ha un duplice vantaggio- dichiara il Sindaco Giancarlo Campisi- da una parte comporta indubbi benefici per il centro storico e le zone balneari di cui viene migliorato il decoro complessivo, dall’altro permette ai soggetti coinvolti di rendersi utile e rimanere inseriti in un contesto produttivo.
All’inziativa saranno coinvolti principalmente i commercianti con la collaborazione attiva del Consorzio “La Castellana”. Tutti i cittadini che intendono aderire possono inoltre contattare gli uffici di Relazione con il Pubblico di Piraino, Gliaca, Zappardino e Lacco.
Ufficio stampa del Comune di Piraino
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri