Categories: Dal Palazzo

PIRAINO – Arrivano cambiamenti per la giunta guidata dal sindaco Giancarlo Campisi.

Ad un anno e mezzo circa dalla scadenza del mandato elettorale, una ventata di novità arriva per l’amministrazione. Sono state infatti conferite le nuove nomine per la giunta comunale.

Dopo l’uscita del dottor Salvatore Cipriano, è stato nominato Vicesindaco l’Assessore Enzo Forestieri, già precedentemente delegato all’Urbanistica, Edilizia privata, Catasto, Manutenzioni e Risorse Idriche.

Nuovo assessore è stata nominata la giovane dottoressa Caterina Scaffidi Domianello (nella foto) neolaureata in scienze della comunicazione.

All’assessore Scaffidi saranno assegnate le deleghe per le politiche giovanili, la comunicazione, l’e-government e l’ufficio relazioni con il pubblico.

Queste nomine scaturiscono dal bisogno di dare nuovo impulso alle politiche comunali; si potenzieranno alcuni aspetti del territorio, mirando soprattutto alla visibilità di un Comune pieno di risorse e di vitalità.

L’obiettivo principe rimane quello di portare a compimento il mandato conferito dai Cittadini ed impegnarsi per concretizzare le molte iniziative che si trovano già in cantiere.

Se da un lato c’è il rammarico per l’abbandono dell’incarico da parte del dottor Cipriano, al quale va dato atto del suo impegno e della sua capacità, delle quali si spera il Comune di Piraino possa tornare a giovarsi – ha dichiarato il Sindaco Campisi – la nomina di una giovane professionista attiva e preparata qual è Caterina Scaffidi, sono certo darà spunti ed idee innovative per la crescita del nostro Paese.

Il Sindaco ha inoltre espresso un ringraziamento agli altri assessori ed al neo vice sindaco, per l’impegno che hanno sin qui profuso nella certezza che continueranno a lavorare insieme alla maggioranza e a tutto il consiglio comunale per il bene di Piraino.

Ufficio stampa del Comune di Piraino

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

4 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

5 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago