un convegno dal tema: “DISSESTO DEL TERRITORIO E RISCHIO IDROGEOLOGICO NEI NEBRODI – INTERVENTI”.
Modera e presiede la seduta il responsabile organizzativo dell’Associazione l’ing. Maurizio Ruggeri, Assessore ai LL.PP. nel comune di Piraino, assieme al Presidente dell’Associazione Circoli “Pio La Torre” dei Nebrodi – On. Giuseppe Franco.
All’iniziativa sono stati invitati gli Ordini Provinciali degli Ingegneri, Geologi, Architetti, il collegio dei Geometri, nonché tutti i Sindaci e i Presidenti dei Consigli Comunali del comprensorio che in una maniera o nell’altra sono stati colpiti dagli eventi alluvionali degli inverni scorsi. Saremo onorati di invitare anche tutti gli organi di stampa.
Interverranno all’iniziativa il Sindaco di Piraino, Giancarlo Campisi, il responsabile infrastrutture dell’Associazione “Pio La Torre”, l’ing. Giuseppe Natoli – il quale relazionerà sull’argomento – i Sindaci dei comuni di San Fratello e di Sant’Angelo di Brolo, l’Assessore provinciale ai LL.PP., Dott. Pasquale Monea e il deputato regionale del PD on. Filippo Panarello.
Concluderà i lavori il capo della Protezione Civile Regionale l’ing. Pietro Lo Monaco.
L’iniziativa è rivolta non solo agli amministratori, ma bensì a tutti i tecnici professionisti del territorio, alle imprese che operano nel settore edile e infrastrutture, nonché, soprattutto, a tutti i cittadini interessati e toccati dalla problematica.
Il responsabile organizzativo Maurizio Ruggeri
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…