Si replica anche domani. Un evento all’insegna della tradizione e della solidarietà
Natale a Piraino
A Gliaca di Piraino, la Pro Loco, sempre attiva nell’organizzazione di eventi che celebrano le tradizioni locali, si prepara a regalare un altro indimenticabile momento di festa. Dopo aver organizzato la Festa dell’Olio e dei dolci tipici natalizi – la scorsa settimana – l’attenzione si sposta ora sul “Mercato di Nazaret”, in programma questa sera, 22 dicembre e domani, il 23, in piazza Quasimodo.
Patrocinato dall’Assessorato Regionale al Turismo e inserito nel programma delle manifestazioni del Servizio Turistico di Messina, questo nuovo evento si propone di catturare l’essenza del Natale attraverso il tema dei “cibi poveri”. Un evento che mira a creare un’atmosfera avvolgente che rievoca il calore e la genuinità della Natività.
Il “Mercato di Nazaret” vuole essere un’opportunità per l’intera comunità – e non solo – di riunirsi e riscoprire il valore del cibo tradizionale come portatore di auguri di pace. Questo evento non si limita a proporre le delizie culinarie, ma vuole anche mettere in luce il simbolismo antico che ha circondato il cibo sin dai tempi dell’Avvento. Durante i due giorni di manifestazione, ci saranno momenti dedicati ai più piccoli, creando un’esperienza inclusiva per tutta la famiglia. Sarà un’opportunità unica per immergersi nella magia del Natale e comprendere come il cibo abbia sempre avuto un ruolo centrale nelle celebrazioni natalizie.
Anche quest’appuntamento rientra tra le manifestazioni patrocinate dal Comune.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri