Categories: Cronaca Regionale

Piraino – Il presidente della Provincia “posa la prima pietra” sul cantiere della SP 141

Dopo anni di progettazione e un lungo iter burocratico prende vita uno dei lavori più importanti per la viabilità pirainese.

La strada potrà finalmente essere percorsa dai mezzi pesanti, ma anche dai pullman che permetteranno ai turisti di poter visitare il piccolo storico borgo.

La visita del Presidente Ricevuto è iniziata questa mattina a “Ponte Nao”, laddove sono già in corso altri lavori, con un altro appalto, che consistono nella realizzazione di una rotatoria al crocevia con la strada per Sant’Angelo di Brolo.

Quest’intervento rappresenta un importante passo avanti per la sicurezza stradale in quanto la rotonda sarà realizzata in uno degli incroci più delicati di tutto il territorio e dove in passato si sono verificati incidenti automobilistici particolarmente gravi.

Soddisfatto, quasi emozionato, il sindaco Giancarlo Campisi, insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Ruggeri che ha seguito l’iter di progettazione e agli altri Assessori e Consiglieri Comunali presenti.

“Presto – dice il sindaco Campisi- tutta la comunità pirainese avrà una strada ampia e spaziosa, maggiormente praticabile e che agevolerà anche i mezzi turistici e quelli di soccorso.

Questo per noi è un grande traguardo, un progetto voluto e seguito da tempo e che finalmente si concretizza. Ringraziamo anche i proprietari dei terreni circostanti la SP141 per aver concesso in via bonaria gli spazi di modo che la ditta Teodoro Bruno potrà eseguire i lavori”.

Il Presidente della Provincia ha anche lui sottolineato come il traguardo raggiunto dalla comunità pirainese rappresenti una soddisfazione per tutta la compagine Provinciale, grazie anche alla volontà e all’impegno dei consiglieri provinciali, alcuni dei quali erano presenti all’avvio dei lavori, vigili e attenti ai problemi del territorio.

L’Assessore alla viabilità Dott. Lino Monea ha ringraziato i suoi collaboratori dell’ufficio tecnico provinciale, ricordando che l’importo a base d’asta dei lavori per l’ammodernamento della strada è di 3 milioni e 600 mila euro e il tempo massimo per l’esecuzione è stimato in un anno.

Il Presidente Ricevuto, infine, si è detto molto compiaciuto per il fatto che questi interventi rispondono, dopo tanti anni, alle istanze della cittadinanza che si era espressa a gran voce per la loro realizzazione.

Ufficio stampa del Comune di Piraino

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

5 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

5 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

5 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

5 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

12 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

12 ore ago