“Voglio rassicurare la cittadinanza e fare il punto della situazione Covid a Piraino”, Maurizio Ruggeri aggiorna sui casi positivi registrati nel comune.
5 positivi in isolamento, di cui 2 sottoposti attualmente a tampone rapido
In questo momento abbiamo in totale 5 positivi in isolamento, di cui 2 sottoposti attualmente a tampone rapido e in attesa di risultato del tampone molecolare, con altre 8 persone conviventi in isolamento domiciliare in attesa di essere sottoposti a tampone da parte dell’USCA di Patti. In via precauzionale oggi, dopo i contatti con il dipartimento di prevenzione del distretto di Patti, ho fatto sospendere due cantieri regionali di lavoro allo scopo di sottoporre ad una celere indagine epidemiologica, a cura del dipartimento di prevenzione sanitario, tutti i lavoratori in essi impegnati perché potrebbero essere entrati in contatto con colleghi, a loro volta in contatto, con una persona positiva.
Voglio rassicurare comunque la cittadinanza, niente panico perché i due lavoratori in circolazione si erano sottoposti al tampone rapido il cui risultato è stato negativo.
La decisione è stata presa al fine di salvaguardare la salute dei cittadini. Continuiamo ad usare quelle buone regole di distanziamento sociale (mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro con le altre persone ed usare sempre la mascherina) e di igiene personale (lavarsi ed igienizzarsi spesso le mani) che abbiamo spesso ripetuto in questi mesi.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri