Categories: Cronaca Regionale

Piraino – La nuova cartina turistica-commerciale

È stata realizzata ed è iniziata la diffusione di una mappa turistico – commerciale di Piraino da distribuire sia negli esercizi commerciali, che negli uffici URP del Comune, ai turisti che verranno a visitare il paese della Costa Saracena.

La realizzazione grafica del pieghevole è stata curata dalla Ser.Con, studio di promozione e tecniche di mercato di Sammy Serraiono, che ne ha redatto la costruzione grafica. La mappa è stata costruita su due facciate. La prima facciata presenta una panoramica dei servizi, dei luoghi d’interesse, dei negozi, delle attività ricettive e ristorative presenti a Gliaca. La seconda facciata invece riguarda Piraino centro, i servizi, i luoghi d’interesse e soprattutto il percorso artistico, paesaggistico e monumentale che il paese offre.

Oltre alle informazioni turistico – commerciali, sulla cartina sono riportati anche simboli che permettono di individuare facilmente le strutture comunali, come gli uffici municipali, i vigili urbani etc., luoghi d’emergenza come carabinieri, guardie mediche o farmacie e tutti i punti di svago per famiglie e bambini.

“L’idea di una mappa per il turista- dice Nino Ziino, imprenditore alberghiero e Presidente della “Castellana” – nasce da un’idea di noi commercianti e imprenditori aderenti al Consorzio. L’Amministrazione ha subito accolto positivamente la nostra proposta, aiutandoci in tutti i passi della realizzazione”.

Oltre a questa utile iniziativa, il Comune e “La Castellana”, stanno programmando delle iniziative di svago ed intrattenimento per le famiglie ed i turisti che visiteranno in quest’estate il paese. “Si tratta di una fortunata collaborazione – commenta il Sindaco di Piraino Giancarlo Campisi- che rafforza l’idea dei vantaggi che porta l’associazionismo degli imprenditori e dei commercianti di un Comune che dialogano con l’ Ente Locale per arricchire e migliorare il tessuto economico di un territorio”.

Ufficio Stampa Comune di Piraino

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

12 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

13 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

13 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

13 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

14 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

20 ore ago