Sono state infatti acquistate n.19 « pigotte » da donare ai bambini nati e/o adottati a Sinagra nel 2015 nel corso della manifestazione programmata per mercoledi 23 dicembre nella sala consiliare alla quale prenderanno parte tutti gli studenti delle scuole locali.
Tra le iniziative portate avanti per sensibilizzare la comunità e, soprattutto, i più giovani sull’importanza di aderire alla campagna UNICEF figurano gli incontri del Sindaco con gli studenti delle scuole di Sinagra in occasione delle manifestazioni natalizie durante i quali è stato evidenziato l’impegno dell’UNICEF in favore dei minori meno fortunati in tutto il mondo ai quali vengono forniti vaccini salvavita antibiotici, kit ostetrici e zanzariere indispensabli per garantire la sopravvivenza di milioni di bambini.
Le bambole di pezza acquistate costituiscono un piccolo gesto della comunità sinagrese per contribuire ad assicurare l’irrinunciabile diritto alla salute di tutti i bambini del mondo.
Per tale obiettivo è fondamentale il ruolo degli Enti locali che rappresentano i gagli vitali del sistema organizzativo dello Stato ove si concretizza il contatto più diretto tra istituzioni e cittadini.
L’intento è quello di avvicinare i cittadini alle tematiche della solidarietà, che assumono maggiore rilievo soprattutto nei momenti di oggettiva difficoltà economica, come quelli purtroppo ancora presenti, affinchè non prevalgano sentimenti di indifferenza o, peggio ancora, di avversione nei confronti di chi, a torto, e considerato straniero.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…