Comunità affranta per la scomparsa di Marinella Caputo
Si sono svolti oggi a Patti i funerali di Marinella Caputo, uno dei pilastri del settore economico-finanziario del comune di Piraino. Marinella ha scelto di “tornare” nella sua Piraino, ha voluto fortemente confermare il suo legame con il suo paese natale, la sua casa. È stata una sua volontà, infatti, quella di essere tumulata nel cimitero del paese.
L’ultimo saluto, con la benedizione nella Chiesa del chiostro del Convento, è stato scandito da commoventi e sentite parole pronunciate dal Sacerdote Padre Calogero Musarra. Ad accoglierla per la tumulazione in una Piraino che l’ha vista crescere, anche professionalmente, tutti i colleghi del suo ufficio, quelli dell’area Economico Finanziaria e di tutto l’Ente, il Sindaco Maurizio Ruggeri e il Capogruppo dell’Opposizione Consiliare Salvatore Cipriano.
È stata una lotta impari, quella tra Marinella e una malattia che non le ha dato tregua.
Ma lei ha sempre affrontato con forza ogni singolo giorno. Ha tenuto testa a tutto il dolore, sorridendo, con gli occhi buoni, con una parola gentile sempre a portata di mano, nonostante tutto. Con un pensiero sempre rivolto alla sua famiglia e ai suoi affetti.
“Marinella, persona gentile, sempre col sorriso, mai un litigio con nessun collega. Dedita al lavoro, preparata e sempre disponibile – dice il Responsabile dell’Area Finanziaria Aurelio Scaffidi Domianello– con la sua scomparsa ci passano davanti agli occhi 30 anni vissuti insieme al Ragioniere Carmelo Zeus, condottiero dell’area e nostro mentore. Non sarà facile abituarci a vivere il lavoro quotidiano senza il suo calore”.
Neanche per Piraino sarà facile rinunciare a Marinella che con passione e professionalità sapeva far sorridere.
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)