Luci colori, suoni, ma soprattutto un Marco Masini umile, sorridente, affezionato ai fans che occupavano le prime file, innamorato della Sicilia e perfetto nelle sue interpretazioni.
Due ore circa in compagnia dei grandi successi di Masini: da “Raccontami di te”, a “Ci vorrebbe il mare”, passando per l’attualissima “L’Italia”, fino al brano sanremese “L’uomo volante” e concludendo con tanti altri successi come “Le ragazze serie” e “Bella stronza”.
Non è mancata l’interazione del cantautore col pubblico, quest’ultimo subito dopo il concerto ha invaso le vie del centro di Gliaca per guardare lo splendido spettacolo dei fuochi d’artificio, atto conclusivo della festa.
Positivo sicuramente il commento del sindaco Campisi, soddisfatto dal bagno di folla, felici del bilancio anche i commercianti Pirainesi e il parroco Padre Antonio Mancuso, che si è prodigato, con l’aiuto del comitato e dei fedeli affinché tutto andasse come previsto.
Adesso si attende l’appuntamento con la “Festa Sotto la Torre” per giorno 12 Agosto nel pittoresco Borgo di Piraino centro, ma anche l’appuntamento con il Cabaret di “Rocco Barbaro” previsto per il 10 Agosto a Gliaca e un altro concertone, quello dei sicilianissimi “Tinturia”, ospiti Pirainesi il 27 Agosto.
Ufficio Stampa Comune di Piraino
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…