Categories: Cronaca Regionale

PIRAINO – NON SPARATE SULLA “CROCE ROSSA”

 

 

Noi Volontari del gruppo della Croce Rossa, attraverso tale comunicato vogliamo esprimere l’AMAREZZA di un gesto a cui non possiamo rimanere impassibili. Siamo un gruppo di ragazzi giovani che non ha mai avuto pretese da nessuno, a cui piace in maniera simpatica e soprattutto divertente, fare Volontariato.

C’è una sola cosa che però pretendiamo, il RISPETTO!!

La sede in cui abbiamo il piacere e soprattutto l’onore di condividere le nostre riunioni presso il Palacultura “Don Pino Puglisi”, giusto qualche settimana fa è stata oggetto di spiacevoli episodi, che purtroppo veniamo a conoscere soltanto a fatti accaduti.

A quanto pare, uno dei giorni prefestivi del mese di dicembre, il personale addetto alle pulizie, trova la porta della nostra sede spalancata (che per la cronaca condividiamo con un’altra associazione), constatando che purtroppo all’interno vi era un grave stato di disordine.

Alla luce dei fatti, le domande che ci poniamo sono: 

• Poiché la sera precedente all’episodio, il nostro gruppo reduce da un’attività a Rocca di Caprileone, posa il materiale in sede lasciandola in estremo ordine, chi mai può aver messo la sede sottosopra?

• Se ogni qualvolta che usciamo dalla nostra sede, facciamo estrema attenzione nel chiudere sia la porta d’accesso alla nostra stanza, che quella di accesso alla struttura, ci domandiamo com’è possibile che al mattino seguente il personale addetto abbia trovato la nostra porta aperta?

Ebbene a questo punto la risposta è abbastanza automatica e intuitiva.

Evidentemente qualche soggetto estraneo (durante la notte), ha deciso di forzare la porta d’ingresso alla nostra stanza e mettere tutto sottosopra, per un motivo che non conosciamo neanche noi. 

Con la presente comunicazione cogliamo l’occasione per fare i complimenti agli autori di questo gesto, che definirlo diversamente dall’aggettivo VERGOGNOSO è davvero poco opportuno. 

In maniera spiacevole infine vorremmo sottolineare invece (anche se si dà per scontato che ciò venga fatto), che ogni qualvolta risultasse necessario rimuovere dalla sede degli oggetti di nostra appartenenza, che per alcuni potrebbero risultare inutili, mentre per altri (come noi) costituisce del materiale prezioso e pieno di ricordi, è indispensabile, doveroso e necessario contattare esclusivamente il referente del nostro gruppo.

In conclusione, come gruppo di volontariato, continueremo le nostre attività a servizio della Comunità così come fatto fin dal primo giorno della nostra esistenza; laddove ci fosse la possibilità, continueremo a promuovere attività anche con le altre associazioni presenti nel territorio, così come fatto in diverse circostanze sia con associazioni di Gliaca che con associazioni di Piraino paese.

Ma soprattutto cosa più importante continueremo ad onorare la stanza (che abbiamo avuto per gentile concessione dell’Amministrazione) in cui abbiamo il piacere di fare le nostre riunioni, e ci spiace davvero molto che qualcuno attraverso questi gesti non apprezzi la nostra presenza.

Giovani della Croce Rossa

admin

Recent Posts

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

1 ora ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

2 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

2 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

8 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

10 ore ago