Fotonotizie

PIRAINO – Note sui contributi per le micro e piccole imprese 2022e dintorni

Il sindaco ironicamente, ma sarcasticamente,  replica all’interrogazione dell’opposizione: ” stiamo lavorando anche per liquidare i contributi del 2021, quelli inopportunamente non erogati da chi ci ha preceduti.

Nell’interrogazione di ieri, proposta dal gruppo consiliare Noi che Amiamo Piraino, e della quale si da notizia oggi sui social, questi si chiedono “che fine abbiano fatto i 40.944,00 euro di contributi destinati al sostegno delle micro e piccole imprese che svolgono attività economica, commerciale ed artigianale nel comune di Piraino”. Nella nota si sottolinea che: “All’avviso pubblicato dal Comune di Piraino, avevano aderito nel prescritto termine di scadenza (2 maggio 2022) ben 49 attività pirainesi. Ad oggi, nessun ulteriore provvedimento finalizzato alla distribuzione ed erogazione di questi fondi è stato emanato”. E i consiglieri d’opposizione aggiungono:” Stante tale situazione di stallo, abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di accelerare l’iter per l’erogazione dei fondi a sostegno delle attività economiche del nostro comune che hanno dovuto affrontare le conseguenze economiche della pandemia e l’incredibile impennata dei costi energetici degli ultimi mesi”.
la precisazione del sindaco
Il sindaco, Salvatore Cipriano, senza scomporsi più di tanto ha rassicurato tutti, ovviamente gli aventi diritto in attesa,  che l’amministrazione è sul punto di erogare quei fondi, e che gli uffici stanno lavorando in tal senso, con la consapevolezza della pressante necessità economica di aver quanto dovuto da parte dell’imprenditoria locale.
Quindi la sua amministrazione non sta perdendo tempo.
i fondi del 2021
Poi Cipriano  affonda il colpo quando evidenzia: “E stiamo anche attivandoci per sbloccare i fondi dell’anno 2021. Quelli che la passata amministrazione non ha provveduto ad erogare”. Aggiungendo ” forse i consiglieri che fanno bene a sollecitare l’amministrazione attiva, nei diritti e nei dovere che gli competono il ruolo che svolgono, potrebbero chiede a chi, provenendo da quell’amministrazione, e  che proprio fa parte dell’opposizione, il perchè al tempo non vennero erogati. Sarebbe bello anche per noi prenderne notizia”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

3 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

3 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

4 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

6 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

6 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

24 ore ago