AGGIORNAMENTO COVID – 19
Alla luce dei nuovi dati, la situazione aggiornata vede un lieve aumento dei soggetti positivi, ad oggi 15, mentre sono 4 le persone in quarantena, 53 invece i soggetti guariti sino ad oggi dall’inizio della pandemia.
Intanto, stamani è previsto uno screening generale per tutti i dipendenti comunali di Piraino e Sant’Angelo a Brolo, al palatenda di Brolo, sede scelta dall’Usca, prima della riapertura del comune pirainese prevista per martedì.
La scelta del palatenda brolese da parte dell’USCA per effettuare i tamponi di quest’oggi è dettata da ragioni logistiche organizzative vorrebbe poter svolgere presso il Palatenda di Piazza Annunziatella a Brolo per ragioni organizzative. Per quanto riguarda le scuole cittadine, Maurizio Ruggeri, il sindaco di Piraino, ha evidenziato che è stata programmata una giornata di screening che riguarderà appunto tutti gli alunni delle scuole di Piraino ed il personale docente.
A Brolo oggi anche il personale degli uffici comunali di Comune di Sant’Angelo, dove due cittadini, di cui un dipendente comunale, entrambi residenti nel centro urbano, sono risultati positivi al Covid-19 dopo aver effettuato il test rapido.
Il Sindaco Francesco Paolo Cortolillo usa toni tranquillizzanti ma ha disposto, per oggi, la chiusura degli uffici comunali e gli impiegati effettueranno il controllo preventivo.
La Parrocchia di Gliaca, un’azione voluta e coordinata dal buon padre Antonio Mancuso, come già fatto a ridosso della Pasqua pronta a dare il proprio contributo sullo scacchiere operativo delle vaccinazioni.
Sarà possibile prenotare anche le vaccinazioni domiciliari per le persone particolarmente fragili.
I vaccini che verranno somministrati saranno il Pfizer e il Moderna. Per info e prenotazioni è possibile telefonare ad uno dei seguenti numeri:
Uff. Servizi Sociali: 3388619109 – Dott.ssa Maniaci: 3283235495 – Dott.ssa Foti: 3280331593.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…