Riviviamo l’evento con gli “scatti” inviati da Mario Candido e quelli tratti dalla pagina del comune di Piraino
Ancora Eventi Natalizi a Piraino
Con l’Epifania ormai alle porte, si avviano a conclusione gli eventi del cartellone natalizio organizzato dall’amministrazione comunale di Piraino, guidata dal sindaco Salvatore Cipriano. Le celebrazioni, che hanno animato il periodo delle festività con una varietà di appuntamenti, culmineranno con una serie di eventi finali tra oggi e il 6 gennaio.
Il Villaggio della Befana e gli Spettacoli a Gliaca
Oggi, 4 gennaio, la piazza Quasimodo a Gliaca sarà teatro di un pomeriggio dedicato ai più piccoli e alle famiglie. Alle ore 17:30 aprirà il Villaggio della Befana, un luogo magico dove la fantasia prende vita. A seguire, alle ore 18:00, uno spettacolo di equilibrismo e giocoleria promette di incantare il pubblico con abilissime performance e momenti di puro divertimento.
Il 5 gennaio, l’attenzione si sposterà a Piraino Centro, dove la Chiesa del Rosario ospiterà il tradizionale Concerto di Buon Anno alle ore 19:00. Questo evento offrirà un’occasione speciale per celebrare l’inizio del 2024 con un momento di grande suggestione musicale. La serata continuerà a Gliaca, nei locali di via del Mare, dove alle ore 21:30 avrà luogo il Bingo Allegro, un appuntamento conviviale che unisce divertimento e spirito di comunità.
Il 6 gennaio, giornata dedicata all’Epifania, prenderà vita un doppio appuntamento. In contrada Lacco, la “Befana con dolcezza” regalerà ai bambini un pomeriggio all’insegna della gioia e della dolcezza. Nel salone parrocchiale di Gliaca, invece, alle ore 16:30, si terrà la Tombolata Saracena, un evento che combina tradizione e socialità per chiudere in bellezza il ciclo delle festività natalizie.
“Piraino, Paese Presepe”
Nei giorni scorsi, grande successo ha riscosso “Piraino, Paese Presepe”, un evento che ha trasformato il borgo in un luogo senza tempo, perfetto per celebrare la Natività. Tra angoli suggestivi, antichi mestieri e un viaggio nella storia e nella cultura locale, i visitatori hanno potuto immergersi in un’atmosfera unica, culminata con la Grotta della Natività.
Con questo ricco programma, l’amministrazione di Piraino si conferma attenta promotrice delle tradizioni e della cultura locale, regalando momenti di aggregazione e gioia condivisa alla comunità e ai visitatori. Un finale degno di un Natale vissuto con il cuore.
le foto
ancora foto
Fotogallery in allestimento se inviate le foto anche su facebook relative al Paese Presepe le pubblicheremo
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)