È stato pubblicato dal Comune di Piraino il bando per partecipare al concorso fotografico “Piraino attraverso i nostri occhi”.
La gara, dedicata soprattutto ai giovani e agli appassionati di fotografia ha come obiettivo quello di “scovare”, tra le fotografie che parteciperanno, una nuova cartolina del paese.
Sono previste due sezioni, una chiamata “Piraino vista da noi” che comprende gli scatti che evidenziano le bellezze architettoniche, le tradizioni e le molteplicità di tutto il paese.
L’altra sezione, invece, è intitolata “Cornici”, dedicata agli scorci del paese immortalati all’interno di cornici naturali come soglie, finestre porte etc. È possibile scaricare il bando di partecipazione e la scheda di adesione dal sito www.comunepiraino.me.it.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli amanti della fotografia, ma soprattutto la competizione artistica si inquadra nell’ambito di una serie di attività volte a sottolineare e sviluppare ulteriormente la creatività giovanile.
Piraino sarà mostrato attraverso gli occhi di tutti coloro che ne amano ogni singolo angolo e ogni singolo scorcio, ma soprattutto ogni partecipante potrà dare la propria interpretazione personale delle sensazioni trasmesse dagli splendidi paesaggi pirainesi.
La foto più bella, sia della sezione adulti che della sezione giovani, sarà scelta da un team di esperti di fotografia, che premieranno anche i secondi e i terzi classificati. Tutte le opere saranno esposte in seguito in una mostra che verrà organizzata a Settembre dall’Amministrazione Comunale, per creare una galleria che racchiuda il meglio di Piraino, visto dagli occhi di chi lo ama.
Ufficio Stampa Comune di Piraino
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri