Categories: Cultura

PIRAINO – Presentato il cartellone del “Carnevale delle Stelle

E’ stato presentato sabato scorso a Piraino il cartellone del “Carnevale delle Stelle”, organizzato dal sindaco Giancarlo Campisi in collaborazione con Cesare Scaffidi (noto dj del Coconut e del Follia disco) e Davide Coniglio(Ped Group).

In programma molti eventi dall’11 al 16 febbraio. Nel palinsesto figurano nomi noti dello spettacolo, provenienti da “Canale 5” e da “Radio Deejay ed M2o”. L’amministrazione Comunale vuole puntare anche sul carnevale tradizionale, quello dell’Orso che a Piraino affonda le radici nella notte dei tempi.
Il Carnevale di Piraino unirà, quindi, il divertimento e la tradizione cercando di coinvolgere tutte le fasce d’età.
E proprio con quest’obiettivo giovedì grasso, l’11 febbraio, ci saranno due importanti eventi: al Palatenda Comunale con inizio alle ore 10.30 il Carnevale degli studenti con Animazione, musica e tante sorprese…, nei locali del Salone Parrocchiale di Gliaca di Piraino dalle ore 11.00 ci sarà una grande festa per il Carnevale degli Anni d’Argento.
Sabato 13 Febbraio a partire dalle ore 14.00, per le vie di Gliaca di Piraino, si svolgerà la  SFILATA DELL’ORSO E DEL MURGO con gruppi in maschera e carri dei Comuni di PIRAINO, GIOIOSA MAREA, BROLO E SANT’ANGELO DI BROLO ;

Alle ORE 22.00, al Palatenda Comunale, l’atteso GRAN GALA’ DELLE MASCHERE con “DIGEI ANGELO” da Colorado Cafè Live e Quelli che il Calcio. A seguire:**VOGLIA DI 80-90** CON I DJ’S CESARESCAFFIDI – DAVIDE GEE – G.VENTO – ALESSIA & MAURIZIO. Presenta J&B.
Domenica 14 Febbraio, dopo la sfilata che si terrà a Brolo ed alla quale parteciperanno anche i carri ed i gruppi di Piraino, spazio alla tradizione più antica.
Nel Centro Storico si terrà il CARNEVALE DELL’ORSO con musica, divertimento, rappresentazioni tradizionali e l’ormai consueta “Sagra d’a FEDDA RASSA” che sarà arricchita da una prelibata “MACCARUNATA” per tutti.
Martedì 16 Febbraio i carri Pirainesi si sposteranno, come avviene ormai da diversi anni, a Gioiosa Marea per la seconda “SFILATA DELL’ORSO E DEL MURGO”.
Alle ore 21.30, sempre al PALATENDA, il GRAN FINALE DI CARNEVALE con premiazioni, balli con l’orchestra XXL ed il “CARNIVAL PARTY” con i DJ’S CESARESCAFFIDI – MICHEAEL – DAVIDE G. SPECIAL GUEST DJ MAURIZIO MOLELLA FROM RADIO DEEJAY ED M2O. L’animazione sarà curata dalla “DREAM DANCE ALICE” – presenta GIUSEPPE SPIGNOLA. Nel corso della serata saranno presenti le TELECAMERE DI ENJOY TELEVISION (www.enjoytelevision.com).
Inoltre, per gli amanti del liscio si ballerà al CIRCOLO VALLE DEI LUMI di Sant’Ignazio nelle serate del 6,13,16 e 20 Febbraio.
Dunque, a ben vedere, un cartellone vario e di livello che soddisferà le aspettative di tutti come ha spiegato durante la presentazione Cesare Scaffidi che cura la direzione artistica degli eventi, impreziosito dalle due “stelle” del mondo musicale e radiofonico “Digei Angelo” e Maurizio Molella.

admin

Recent Posts

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

1 ora ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

2 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

2 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

8 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

10 ore ago