E’ stato un successo, che ha già stimolato altri espositori ad aggiungersi a chi si è cimentato nella prima serata, con la previsione che le altre in programma, giorno 18 dicembre e giorno 6 gennaio saranno ancora più interessanti.
All’insegna delle degustazioni, in una atmosfera suggestiva, con l’animazione di uno zampognaro e con animazione, giochi e gonfiabili per i bimbi, la manifestazione “Villaggio del gusto e delle tradizioni”, organizzata dal Comune di Piraino, ha entusiasmato e dato coraggio per continuare nell’iniziativa.
I prodotti tipici e gli altri manufatti della tradizione: ceramiche, ferro battuto, pizzi e merletti, marmi e pietre, fiori e piante, sono stati gli elementi che hanno impreziosito Piazza Quasimodo in una serata in cui la clemenza del tempo invogliava a trattenersi anche semplicemente per stare insieme.
Obiettivo dell’iniziativa, che ha riguardato espositori di Piraino e dei paesi vicini, è stato appunto quello di valorizzare il legame tra prodotto e territorio.
Lo scopo principale, e’ quello di realizzare interventi in grado di rafforzare il rapporto diretto tra produttore e consumatore finale. Produttori di dolci, salumi, formaggi, conserve si sono presentati direttamente o attraverso i locali ristoratori e baristi.
E quindi si replica! Domenica 18 dicembre 2011 e Venerdì 6 gennaio 2012 Piazza Quasimodo sarà nuovamente “Villaggio del gusto e delle tradizioni” con altre idee d’intrattenimento ed altri nuovi espositori.
Ufficio Stampa del Comune di Piraino
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri