Si dovranno utilizzare, per l’umido, solo sacchetti trasparenti
Il video del sindaco, domani si saprà se si potrà conferire – mercoledì – l’indifferenziato
Da domani quindi si riparte con l’umido (mastello marrone), conclusi gli adempimenti con l’impato di conferimento di Carini.
Bisognerà utilizzare a posto dei sacchi neri solo trasparenti – possibilmente biodegradabili -.
Domani si avranno notizie sulla raccolta dell’indifferenziato in quanto si stanno perfezionando gli atti con l’impianto di Trapani.
Resta fermo – spiega Maurizio Ruggeri – il calendario per le altre raccolte, dove tutto prosegue come sempre.
Abbiamo avuto queste comunicazioni in maniera improvvisa e improvvisata e l’impianto di Trapani ci obbliga e detta i termine della raccolta “e questo è intollerabile”.
Maurizio Ruggeri usa il termine “incazzato” per rendere chiaro il suo stato d’animo per la mancanza di notizie e direttive fornite nei tempi ragionevoli per garantire un buon servizio, e assicura che protesterà contro quest’approssimazione del servizio, in quanto dice “non ci stò più a questo gioco al massacro”.
“Sono contento che siamo riusciti a sbloccare questa situazione – e aggiunge – Ricominciamo a fare una buona raccolta differenziata, questo è fondamentale anche per raggiungere quel 65% che è la nostra meta ed evitare che i camion restino fuori dalla discarica”.
la nota del sindaco
Da domani 26 maggio verrà riavviato il ritiro dell’umido. Si rammenta che è rigorosamente vietato usare sacchi neri, bisognerà invece usare sacchi trasparenti, sia per la frazione organica che per il rifiuto indifferenziato. Da domani e per i lunedì, mercoledì e sabato a seguire verrà ritirato l’umido da deporre nel mastello marrone.Seguirà nuova comunicazione per la conferma del ritiro dell’indifferenziato che di norma avviene una sola volta a settimana, nella giornata di giovedì. Si chiede la massima collaborazione ai cittadini per raggiungere buone percentuali di raccolta differenziata.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri