Due importanti “pezzi” vanno ad arricchire il Santuario Diocesano dell’Ecce Homo a Piraino, meta della devozione di tantissimi fedeli.
La vara nasce da un’idea del funzionario della soprintendenza di Messina Antonello Pettignano su un disegno del Maestro Filippo Ventura ed è stata realizzata con il contributo principale della famiglia Brafa di Rosolini che ha donato per grazia ricevuta e con l’intervento dei fedeli di Piraino e della Commissione per i festeggiamenti del SS.mo Ecce Homo. La costruzione lignea è arricchita dagli stemmi del Papa Benedetto XVI e del Vescovo di Patti Mons. Ignazio Zambito e fa assumere alla statua del SS.mo Ecce Homo particolare bellezza e magnificenza.
Un’altro dono, oltre la vara, grazie alla prof.ssa Graziella Romano, arricchiràil Santurio: un nuovo organo che accompagneràle liturgie e faràpiù belli i matrimoni che molto spesso si svolgono all’interno della Chiesa.
Domenica 21 marzo prossimo alle ore 17:30, il Vescovo di Patti officeràla messa al Santuario.
Viva soddisfazione viene espressa dall’Arciprete di Piraino Padre Carlo Musarra che ringrazia tutti coloro che, generosamente, contribuiscono ad abbellire ed arricchire i centri di culto di Piraino ed in particolare il Santuario dell’Ecce Homo.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…