Ieri, alla presenza del Soprintendente ai Beni Culturali di Messina un importante incontro, visitati anche altri luoghi del centro storico.
Al sopralluogo c’era l’architetto Nino Spanò, Soprintendente ai Beni Culturali di Messina, i funzionari: l’architetto Antonello Pettignano e il geometra Pippo Arena, nonché dei tecnici responsabili della Curia di Patti, padre Stefano Brancatelli e padre Francesco De Luca, insieme a padre Carlo che con il sindaco Salvatore Cipriano hanno fatto gli onori di casa insieme agli assessori Mirenda e Raffaele.
Focus di tutto il sopralluogo all’interno della Chiesa Madre.
L’obiettivo dell’incontro è stato quello di relazionare nuovamente al Dipartimento dei Beni Culturali di Palermo riguardo allo stato di emergenza e alla necessità di avviare quanto prima i lavori di messa in sicurezza dell’edificio, a seguito del finanziamento ottenuto nei mesi scorsi.
“Come sempre, si cerca di lavorare in stretta sinergia con tutti gli uffici competenti, – evidenzia Pippo Mirenda – nell’interesse della comunità e per la salvaguardia del patrimonio storico e culturale del paese”.
Nell’occasione, i presenti hanno avuto modo di visitare anche altri siti storici del territorio, rafforzando così l’attenzione verso la tutela e la valorizzazione del nostro patrimonio.
Salvatore Cipriano, il sindaco, alla fine dell’incontro ha voluto dire che “Un ringraziamento va a tutti coloro che, con impegno e dedizione, contribuiscono alla realizzazione di questi importanti interventi”.
Le foto
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri