In evidenza

PIRAINO – Sottoscritta convenzione con i tre laboratori di analisi cliniche

Previste diverse giornate di screening per i cittadini pirainesi. I laboratori diagnostici sono: Analisi cliniche Delta di Brolo – Azienda sanitaria polidiagnostica Kennedy di Brolo – Analisi cliniche San Nicolò di Gioiosa Marea.

Il Comune di Piraino si farà carico del costo dei tamponi rapidi per le fasce deboli e fragili della popolazione.

Nei giorni scorsi , ha detto Maurizo Ruggeri, il sindaco di Piraino, “abbiamo sottoscritto una convenzione con i tre laboratori di analisi cliniche presenti nei comuni vicini in virtù di questa convenzione saranno fissate, da questo mese sino alla durata dell’emergenza, diverse giornate di screening per i cittadini pirainesi che potranno così sottoporsi a tampone rapido per il covid – 19 con questi laboratori ad un prezzo più vantaggioso di 18,00 €.”.

Allo stesso tempo il Comune di Piraino si farà carico del costo dei tamponi rapidi per le fasce deboli e fragili della popolazione.

I nominativi saranno comunicati ai laboratori dal Comune su indicazione, motivata, dei pediatri, dei medici di base e dell’Asp, sentito l’ufficio dei servizi sociali.

“L’Amministrazione Comunale- sostiene il sindaco –  intende così, in un momento di difficoltà economica e sanitaria, venire incontro alle esigenze della cittadinanza offrendo a tutti la possibilità di accedere ai test sul covid – 19 a dei prezzi moderati, garantendo il diritto alla salute di tutti”.

Ed ancora Maurizio Ruggeri ha dichiarato “All’esito di una verifica sui prezzi di mercato e dopo un confronto con i responsabili di tutti i laboratori di analisi dei comuni vicini, che voglio ringraziare a nome di tutta la comunità per la collaborazione fattiva, l’amministrazione pirainese ha approvato con delibera di giunta una convenzione con tutti i laboratori di analisi dell’hinterland per l’esecuzione di tamponi rapidi a prezzi competitivi e agevolati per i cittadini residenti nel nostro comune nelle giornate che verranno organizzate e comunicate nei prossimi giorni”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

10 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

11 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

11 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

12 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

12 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

18 ore ago