Un successo la seconda edizione del TRINACRIA GUITAR FEST visto alcune sere fa a Piraino. I Black Soul, Tony Amante band e la Zabriskie Point sono stati i tre gruppi siciliani che hanno dato vita a questa manifestazione che certamente ha i numeri e le qualitàper diventare un fiore all’occhiello dell’estate piranese, quale appuntamento fisso e di qualità.
Il palinsesto della manifestazione ha previsto l’esibizione dei tre gruppi che hanno presentato 3 brani a testa per poi lasciare il palco allo special guest della serata Giandomenico Anellino (Roma), grande chitarrista acustico di livello internazionale.
A conclusione dell’esibizione di Anellino è iniziata la jam session finale che ha visto tutti i chitarristi contemporaneamente sul palco a suonare “Voodoo child†di Jimi Hendrix, “Beat it†di Michael Jackson, “Mary had a little lamb†di Stevie Ray Vaughan e “My guitar wants to kill your mama†di Frank Zappa. Quasi d’obbligo il bis chiesto a gran voce dal pubblico presente. Questo è stato modultao sulle note della celeberima “Little Wing” di Jimi Hendrix in una versione decisamente rock blues de “Il tempo di morire” di L. Battisti.
Massimo Scaffidi
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…