TRINACRIA GUITAR FEST 2′ edizione 2009, a Piraino, questa sera.- Saràil maestro Giandomenico Anellino special guest della serata
Mancano ormai poche ore alla seconda edizione del Trinacria Guitar Fest, l’evento dedicato alle sei corde, che si terràoggi, 3 agosto dalle ore 22:00 in Piazza Quasimodo a Gliaca di Piraino.
Black Soul, Tony Amante band e Zabriskie Point saranno i tre gruppi siciliani che daranno vita ad un excursus musicale che spazieràdal rock & blues anni 70′ ai Pink Floyd, non tralasciando brani di propria composizione. Il palinsesto prevederàl’esibizione dei tre gruppi che presenteranno 3 brani a testa per poi lasciare il palco allo special guest della serata Giandomenico Anellino (Roma), grande chitarrista acustico di livello internazionale.
A conclusione dell’esibizione di Anellino cominceràla jam session finale che vedràtutti i chitarristi contemporaneamente sul palco a suonare “Voodoo child” di Jimi Hendrix, “Beat it” di Michael Jackson, “Mary had a little lamb” di Stevie Ray Vaughan e “My guitar wants to kill your mama” di Frank Zappa.
Il Trinacria Guitar Fest, ideato da Fabrizio Ribaudo con la direzione artistica di Marco Molica Colella,il patrocinio del Comune di Piraino e realizzato dalla Dragonfly, saràpresentato da Roberto Raffaele.
Due le novitàdi questa seconda edizione; l’esposizione di chitarre, bassi e amplificatori vintage e di nuova produzione, curata dal “Magazzino Musicale Miceli” di Capo d’Orlando e la realizzazione di un format televisivo prodotto dalla “REVIDEO” che con le loro telecamere seguiranno le performance degli artisti sul palco e il backstage.
La manifestazione, fortemente voluta da Giancarlo Campisi, ben si inserisce nel programma estivo pirainese.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)