Le anticipazione del sindaco Salvatore Cipriano
Il Comune di Piraino si prepara a vivere un mese di agosto all’insegna della musica, della cultura e dell’intrattenimento.
Un calendario estivo ricco e variegato, ancora in fase di definizione, ma già pronto a offrire alcuni momenti di grande richiamo.
Lo ha annunciato il sindaco Salvatore Cipriano, che ha anticipato le principali tappe del programma, pensato per coinvolgere l’intero territorio comunale e offrire un’offerta turistica attrattiva e partecipata.
Il primo grande evento in programma è il concerto gratuito di Giusy Ferreri
L’attesissimo appuntamento che si terrà sabato 3 agosto alle ore 22 in Piazza Quasimodo a Gliaca di Piraino, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Lourdes, patrona della frazione. L’artista, tra le voci femminili più amate della musica italiana, interpreterà i suoi successi più noti come Non ti scordar mai di me, Roma-Bangkok, Volevo te e tanti altri.
“Siamo quasi pronti a presentare ufficialmente il cartellone estivo, che sarà pubblicato tra pochi giorni – ha dichiarato il sindaco Cipriano –. Abbiamo organizzato un’agenda piena di eventi che spaziano tra musica, teatro, spettacolo e tradizioni locali, proprio per promuovere il nostro territorio e accogliere al meglio cittadini e turisti”.
Tra gli altri appuntamenti già confermati:
8 agosto: White Party a Gliaca di Piraino, con DJ set in spiaggia nel pomeriggio e musica dal vivo in serata;
11 agosto: Silent Party nel centro storico di Piraino, con il borgo vestito di luci e suoni silenziosi per una notte originale e coinvolgente;
5 agosto: una divertente gara di magia. Un evento prodotto da Animazione Boom Boom e Mago Salvin.
E poi ancora spaghettate popolari, eventi enogastronomici e momenti di festa tradizionale nelle varie frazioni, da Zappardino a Fiumara.
“Piraino merita un’estate viva, inclusiva e di qualità – ha aggiunto il primo cittadino –. Con queste iniziative vogliamo valorizzare le nostre bellezze, offrire occasioni di aggregazione e confermare la nostra vocazione turistica”.
L’amministrazione comunale invita residenti, turisti e curiosi a non perdersi le serate di agosto: tra mare, musica e cultura, Piraino promette un’estate tutta da vivere.
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)