Protagonisti della giornata di domani saranno bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie del Comune, che già da lunedì omaggiano la nazione con un puntuale “alzabandiera” mattutino dinanzi all’entrata della scuola, accompagnato dal canto dell’Inno di Mameli.
Il sindaco, Giancarlo Campisi e tutta l’Amministrazione, regalerà domani una bandiera della nostra nazione ai quasi 300 alunni delle scuole di Piraino, che partiranno in corteo lungo la Via del Sole a Gliaca di Piraino formando una catena umana che si distribuirà ai margini della strada tenendosi per i due lembi del vessillo, di cui tutta la nazione va fiera. La parata sarà accompagnata dal Corpo Bandistico “V. Bellini” di Sinagra e dai piccoli cittadini che intoneranno in coro l’Inno d’Italia.
“Vogliamo che il nostro paese si riempia di bandiere, che ogni singolo cittadino faccia sventolare il tricolore”, afferma il sindaco Campisi. “Ogni piccolo alunno delle scuole riceverà la bandiera italiana con l’augurio che tornato a casa possa esibirla alla propria finestra”. “Bambini e ragazzi tenendosi per mano- continua Campisi- ed esibendo il proprio vessillo prenderanno ulteriormente coscienza di essere un popolo unito e omogeneo”.
Il logo dei 150 anni dell’Unità d’Italia figurerà inoltre sulla carta intestata del Comune e sul Sito Ufficiale per tutto il periodo dei festeggiamenti.
Ufficio Stampa Comune di Piraino
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…