La 79° edizione della kermesse fiorentina Pitti Uomo Immagine detta in questi giorni le tendenze per la moda maschile del prossimo autunno/inverno 2011-2012.
Il look informale sarà caratterizzato, in primo luogo, da tessuti, modelli e colori che richiamano il grande freddo, i Paesi del Nord Europa, i climi dell’Alaska e della Groenlandia. Semplicità e funzionalità nei capospalla, motivi a trecce e decori che ricordano il folklore dei Paesi dell’Est.
Lo sportswear è interpretato da capospalla tecnici ma metropolitani, come il giubbotto progettato per le condizioni meteorologiche estreme.
Tessuti high-tech e funzionali per un’assoluta libertà di movimento. Il new vintage diviene protagonista dell’abbigliamento per la vita di tutti i giorni, scegliendo contaminazioni con pezzi dall’anima militare e rock.
Anche il jeans, slim fit o regular, trattato a mano, declinato in mille pesi a seconda delle stagioni, non rinuncia ad un tocco vintage.
Nonostante ciò, lo si sceglie per le sue caratteristiche più innovative: antistatico, traspirante, schermante. Infine, la riedizione di capi storici – principalmente degli anni ’50 e ’60 – ama la leggerezza e si rifà, oltre che al mondo militare, agli sport del motociclismo e della caccia.
Le calzature suggeriscono uno stile un po’ dandy: scarponcini beatles decolorati ad arte e francesine in vitello ricamato, camoscio o lana cotta.
Foto: F.Guazzelli
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri