Pronostici rispettati al “13° Memorial Arturo Mastroieni”
La manifestazione, valida come quarta prova del campionato provinciale individuale e di società di corsa su strada e sesta del “Grand Prix dei Due Mari 2017”, è stata ben organizzata dall’Atletica Savoca del presidente Manuela Trimarchi con il patrocinio e la fattiva collaborazione dell’Amministrazione locale, che ha assistito al gran completo alla gara con in testa il sindaco Giovanni Foti.
Pronostici rispettati al “13° Memorial Arturo Mastroieni”, svoltosi sabato 29 luglio sul lungomare di Sant’Alessio Siculo, che ha visto imporsi i favoriti della vigilia Giuseppe Trimarchi (Atletica Villafranca) e Nadiya Sukharyna della Torrebianca.
Incantevole lo scenario proposto ai podisti, giunti dall’intera provincia e anche dalla vicina Catania, in un pomeriggio di sole con di fronte un mare piatto e cristallino e sullo sfondo la spettacolare maestosità di Capo Sant’Alessio. La manifestazione, valida come quarta prova del campionato messinese individuale e di società di corsa su strada e sesta del “Grand Prix dei Due Mari 2017”, è stata ben organizzata dall’Atletica Savoca con il patrocinio e la fattiva collaborazione dell’Amministrazione locale, che ha assistito, al gran completo alla gara, con in testa il sindaco Giovanni Foti.
Oltre 200 i partecipanti, compresi i giovani che hanno dato il via all’evento, confrontandosi su varie distanze a seconda della loro età. Il momento clou si è vissuto con la competizione dei più grandi, impegnati in quattro giri di un velocissimo percorso di circa 2 km. Per due tornate, Trimarchi è stato “tallonato” da Salvatore Lanuzza (Monti Rossi Nicolosi), che si è poi dovuto arrendere. Il tirrenico ha tagliato, così, il traguardo, posto come la partenza di fronte a Villa Genovesi, a braccia alzate con il crono di 27’29”. Piazza d’onore per il combattivo Lanuzza, distanziato di 18”, che ha preceduto il compagno di squadra Enrico Pafumi, consigliere regionale della FIDAL, terzo in 28’31”. A seguire, si sono classificati: Demetrio Falcone (Atletica Nebrodi), Sebastiano Ragonese (Virtus Acireale), Antonino Todaro (Atletica Nebrodi), Abdullay Diallo, Nunzio Venuti, entrambi della Torrebianca, Maurizio Picciolo (Indomita Torregrotta) e Gaetano Lo Presti della Podistica Pattese.
Tra le donne, strapotere della Sukharyna, che ha subito allungato sulle rivali, chiudendo in 31’37”. Quasi 3’ dopo, è arrivata Roberta Abbate (Polisportiva Europa) davanti a Daniela Tripepi della Podistica Messina. Quarta Maria Pistone (Forte Gonzaga), quinta Grazia Migliore (Marathon Club Taormina), sesta Santa Gringeri (Meeting Sporting Club), settima Alessia Farinella (Atletica Villafranca) ed ottava Francesca Colafati della Fidippide.
Al termine del graditissimo ristoro finale, i tempi dell’attesa cerimonia di premiazione sono stadi “scanditi” dall’onnipresente presidente della FIDAL Messina Nunzio Scolaro.
Nel dettaglio, infine, tutti i vincitori delle categorie. Esordienti: Tommaso Rigano (Atletica Savoca) e Don Nethmi Niklesha Welladage (Odysseus); Ragazzi/e: Kevin Giorgianni (Atletica Savoca) e Giusy Aliberti (Atletica Savoca); Cadetti/e: Piero Puglisi (Meeting Sporting Club) e Giulia Morales (Atletica Savoca);
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri