Fotonotizie

PODISMO – 2º Trofeo Polisportiva Monfortese Running

Venerdì 14 luglio, presso il Comune di Monforte San Giorgio, si alzerà il sipario sulla manifestazione indetta dal Comitato Provinciale Fidal Messina e organizzata dall’A.S.D. Polisportiva Monfortese.

L’appuntamento di domenica 16 è valido come 2º prova del Campionato Provinciale Individuale e di Società di Corsa Su Strada 2017 e come 5º prova del Grand Prix dei Due Mari e del Grand Prix Giovanile 2017.
E’ in programma domenica 16 luglio a Pellegrino – Monforte San Giorgio (Me) il “2º Trofeo Polisportiva Monfortese Running”, appuntamento valido come 2º prova del Campionato Provinciale Individuale e di Società di Corsa Su Strada 2017 e come 5º prova del Grand Prix dei Due Mari e del Grand Prix Giovanile 2017. L’evento podistico, indetto dal Comitato Provinciale Fidal Messina, è organizzato dall’A.S.D. Polisportiva Monfortese con il patrocinio del Comune di Monforte San Giorgio e la collaborazione del G.G.G. “Fratelli Tiano” di Messina.
La manifestazione sarà ufficialmente presentata venerdì 14 luglio, alle ore 11, presso il Comune di Monforte San Giorgio. Nel corso della conferenza stampa, insieme al responsabile della Polisportiva Monfortese, Giorgio Cannistrà ed ai rappresentanti del direttivo, Giuseppe Giorgianni e Rosario Scibilia, interverranno anche il Sindaco Giuseppe Cannistrà; il Vicesindaco Maria Rosa Maimone; l’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Giuseppe Molino; l’Assessore alla Viabilità Nino Polito; il Maresciallo Capo Stazione dei Carabinieri di Monforte di San Giorgio, Antonino Maiorana; il Corpo della Polizia Municipale del Comune di Monforte San Giorgio; il Presidente della Fidal Messina, Nunzio Scolaro; il fiduciario regionale del G.G.G., Angelo Battaglia.
Secondo il programma tecnico, parteciperanno gli atleti delle categorie Esordienti A, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores; Promesse; Seniores (suddivisi per fasce d’età come da regolamento FIDAL) F/M. Partenza ed arrivo sono previsti presso Piazza Gagini della frazione Pellegrino. Dalle 17 la riunione di giuria e concorrenti, poi le gare giovanili. Alle 19 lo “start” per i più grandi che saranno impegnati lungo il circuito stradale, quasi interamente pianeggiante, di circa 1.000 metri, da ripetere 7 volte, per un totale di 7 km. Il 2º Trofeo “Polisportiva Monfortese Running” verrà assegnato al primo uomo ed alla prima donna arrivati al traguardo. Premi, inoltre, per i primi tre classificati di ciascuna categoria. Al termine, in Piazza Gagini, la manifestazione si concluderà in allegria con il pasta party, la salsiccia ed il vino offerti dall’organizzazione a tutti i partecipanti. (L’Ufficio Stampa)

PROGRAMMA ORARIO E TECNICO
Ore 17:00 Riunione Giuria e Concorrenti presso Piazza Gagini (Plesso ex scuole)
Ore 18:00 Partenza Esordienti A (M e F) Mt 500
Ore 18:10 Partenza Ragazzi/e Mt 1.000
Ore 18:20 Partenza Cadetti/e Mt 1.500
Ore 19:00 Partenza Allievi Mt 4.000
Ore 19:00 Partenza di tutte le categorie femminili e maschili Mt 7.000
Ore 20:30 Premiazione in Piazza Gagini

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

3 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

3 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

3 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

3 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

9 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

10 ore ago