La manifestazione FIDAL, organizzata dall’Atletica Savoca in sinergia con il Comune di Savoca, segnerà domenica 18 luglio la ripartenza in una cornice incantevole, il borgo della Val d’Agrò, rinomato in tutto il mondo per bellezze culturali, paesaggistiche e storiche
Domenica 18 luglio si tornerà finalmente, dopo quasi due anni, a correre sulle strade della provincia messinese grazie alla settima edizione del “Trofeo Podistico Città di Savoca”.
La riunione giuria e concorrenti è fissata alle ore 17.30 in Piazza Fossia, davanti al famoso Bar Vitelli. Alle 18 verrà dato lo start alle categorie giovanili, mentre un’ora dopo il via ai più grandi. Il circuito, interamente chiuso al traffico, è caratterizzato da impegnativi saliscendi con lunghi tratti in pietra antica. Nella prima parte si andrà da Piazza Fossia in direzione Casalvecchio Siculo, quindi il “giro di boa” ed il ritorno nella stessa piazza, passando sotto l’Arco di arrivo, per una distanza di 920 metri.
Nell’ultima edizione del 2019 si imposero il calabrese Antonio Maggisano e l’ucraina Nadiya Sukharyna rispettivamente con i crono di 22’24” e 29’ netti. E’ possibile iscriversi al “7° Trofeo Podistico Città di Savoca” fino alle ore 24.00 di giovedì 15 luglio 2021, inviando un email (con copia del relativo bonifico) all’indirizzo sicilia@tds.sport.
PROGRAMMA ORARIO
ORE 18:00 Partenza Esordienti 5 M/F mt. 150
ORE 18:10 Partenza Esordienti 8 M/F mt. 300
ORE 18:20 Partenza Esordienti 10 M/F mt. 400
ORE 18:30 Partenza Ragazzi/E mt. 1.000
ORE 18:40 Partenza Cadetti/E mt. 1.270
ORE 19:00 Partenza tutte le altre categorie
ORE 20:00 Premiazione e ristoro finale
Regolamento 7_ trofeo Podistico Citt_ di Savoca del 18.07.2021
COME ARRIVARE A SAVOCA
Da Catania: Autostrada A 18 uscita Taormina e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Messina (8 Km), passando per Letojanni, Sant’Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva fino all’incrocio per Savoca e poi seguire le indicazioni.
Da Messina: Autostrada A 18 uscita Roccalumera e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Catania (Km 4) passando per Furci Siculo, Santa Teresa di Riva fino all’incrocio per Savoca e poi seguire le indicazioni.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri