Partenza dal campo di atletica leggera Santamaria (Ex-Gil) di via Salandra ed arrivo al santuario di Dinnamare, a circa 1.100 metri di altitudine, per la suggestiva gara di 19,5 km organizzata dalla Podistica Messina e valida come “Memorial Michele Scarantino”.
Dodicesima edizione per la “Scalata Dinnamare – Trofeo Sportado”, valida come “Memorial Michele Scarantino”, che si svolgerà domenica 20 maggio a Messina con partenza dal campo di atletica leggera Santamaria (Ex-Gil) di via Salandra ed arrivo al santuario di Dinnamare, a circa 1.100 metri di altitudine.
Il programma prevede alle ore 8 il ritrovo di giuria e concorrenti, alle 9 la partenza degli atleti, che affronteranno un impegnativo percorso in salita di 19,5 km, accompagnati da panorami mozzafiato. Al termine, dalle ore 12, saranno premiati il primo e la prima assoluta con il “Trofeo Michele Scarantino” ed i migliori tre delle varie categorie: Juniores, Promesse, Seniores (da SM35/SF35) maschili e femminili. A tutti gli arrivati andrà, inoltre, la maglia tecnica Diadora ed una medaglia in pregiata ceramica. Nel 2017 si aggiudicarono la “Scalata Dinnamare-Trofeo Sportado” il palermitano Massimo Buccafusca e l’iblea Maria Fernanda Mirone. Quest’anno vi sarà anche una gara a staffette; I° staffettista Ex Gil – Don Minico (9,5 km circa), II° staffettista Don Minico – Santuario Dinnamare (10 km circa). In chiusura della manifestazione verrà offerto un ricco rinfresco.
08.00 Riunione giuria e concorrenti
08.45 Partenza pullman pressi Ex-Gil numerati con “1” e “2”
09.00 Partenza
12.00 Premiazione e rinfresco
ISCRIZIONI – Le iscrizioni dovranno pervenire, entro giovedì 10 maggio alle ore 22 tramite mail a sicilia@tds-live.com, a firma del presidente o suo delegato, e contenere i seguenti dati: cognome e nome, data di nascita, categoria, società di appartenenza e taglia di ogni partecipante.
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…