Un percorso suggestivo per i partecipanti, con un giro unico intorno a Torre Faro e ai laghi di Ganzirri, per la manifestazione podistica di domenica 9 settembre, valida come 12esima prova del “Grand Prix regionale di corsa su strada” FIDAL, ideata dalla Torre Bianca. In palio vi sarà anche il trofeo Forense dello Stretto.
Si avvicina l’appuntamento con la “10 km di Capo Peloro-III Memorial Luigi Cacopardi”, in programma domenica 9 settembre a Messina. Percorso suggestivo per gli atleti, con la novità del giro unico intorno a Torre Faro ed ai laghi di Ganzirri.
La manifestazione è valida, inoltre, come 12esima prova del “Grand Prix regionale di corsa su strada” FIDAL. In palio vi sarà anche il trofeo Forense dello Stretto, che avrà per protagonisti magistrati, avvocati, Forze dell’Ordine, Forze Armate e personale del settore giustizia. Oltre 350, complessivamente, gli iscritti. Saranno 34 gli atleti della Torre Bianca, la società organizzatrice, 32 quelli della Podistica Messina, poi Trinacria Palermo (21), Atletica Virtus Acireale e Universitas Palermo (18).
Il programma prevede alle ore 8.30 il ritiro dei pettorali in via Fortino nella zona di Torre Faro, presso il Lido Horcynus Orca, alle 9,00 il ritrovo di giuria e concorrenti ed alle 10 il via. Al termine si svolgeranno le premiazioni dei vincitori. Prevista la presenza all’evento del sindaco Cateno De Luca e del presidente dell’Ordine degli avvocati di Messina, Vincenzo Ciraolo.
Gabriele Rinaldi, dirigente della Torrebianca, è estremamente soddisfatto: “In queste ultime ore il lavoro di tutti coloro che partecipano all’organizzazione è particolarmente frenetico, per questo vorrei ringraziare l’Associazione nazionale carabinieri (ANC), l’Associazione Cattolica Culturale Italiana Radioperatori (ACCIR),
Nell’estate 2017 al “Memorial Luigi Cacopardi” si imposero, rispettivamente, tra gli uomini Davide Currò dell’Atletica Villafranca e tra le donne Nadiya Sukharyna della Torre Bianca. Nella prima edizione, disputata nel 2016, si registrarono i successi di Natale Grosso (Indomita Torregrotta) e Teresa Latella (Podistica Messina).
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…