La manifestazione metterà in palio sabato 8 luglio i titoli regionale e provinciale di Corsa in Montagna ed è valida come quarta prova del “Gran Prix dei Due Mari 2017”.
E’ stato presentato questa mattina, nella Sala Consiliare del Municipio di Savoca, il “4° Trofeo Podistico Città di Savoca”, che si svolgerà sabato (8 luglio, ndr) nella ridente località della Valle d’Agrò. La manifestazione, ideata e promossa dall’Atletica Savoca, metterà in palio gli ambiti titoli regionale e provinciale di Corsa in Montagna ed è valida come quarta prova del “Gran Prix dei Due Mari 2017”.
“Il nostro obiettivo è valorizzare gli eventi savocesi – dichiara il Primo cittadino – e stiamo collaborando con l’Atletica Savoca per fare diventare il “Trofeo Podistico” un appuntamento fisso e sempre più importante. Per gli atleti correre nel centro storico sarà di certo suggestivo e non può che farci piacere”. Sulla stessa lunghezza d’onda Aliberti: “Savoca coniuga mirabilmente cultura e storia ed ora pure lo sport. Sono particolarmente felice di proporre una gara con queste peculiarità proprio qui, in luoghi a me particolarmente cari.
I concorrenti si troveranno immersi, infatti, nello scenario mozzafiato offerto da uno dei borghi più belli d’Italia e correranno a pochi metri dal Castello Pentefur, risalente al VI° sec. d.C. I più grandi si confronteranno sulla distanza di 8,250 km con start alle ore 18 da Piazza Fossìa, sede pure del traguardo. Nel ricco programma, infine, gare giovanili per Esordienti A, B e C, Ragazzi/e e Cadetti/e
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…